Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Metodologie ortopedico-sanitarie

Corso disattivato

Presentazione

Nell’ambito di una valutazione dei bisogni di cura e benessere della persona, alcune professioni risultano di fondamentale importanza , fra queste il Tecnico di Ortopedia si inserisce a pieno titolo, sia nel momento della prevenzione-mantenimento del benessere della persona, sia nel momento della cura che nella prevenzione e trattamento. Tale figura professionale andrebbe a costituire, in collaborazione con il Medico Specialista ed il Fisioterapista, l’area professionale abilitata alla realizzazione, consegna ed educazione all’uso di dispositivi ortopedici realizzando un percorso di massima professionalità che possa portare all’arricchimento personale in specifiche tematiche. Diventa quindi fondamentale portare a conoscenza le nuove metodiche e tecniche della Tecnica Ortopedica, perfezionando le conoscenze di base acquisite nel tempo, migliorando le professionalità rivolte anche verso esperienze estere, che permettano di acquisire tutte quelle capacità applicative dei nuovi sistemi.
Inoltre le aziende Ortopediche hanno bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in grado di soddisfare le aspettative degli utenti.
È il management oggi a giocare un ruolo determinante per la realizzazione di risultati di qualità.
È il management oggi a dover innovare, generando le condizioni affinché i Tecnici Ortopedici e gli operatori dell’azienda condividano organizzazioni stimolanti e sicure, efficaci e innovative, capaci di risolvere i problemi e orientate al futuro.

  Spazio e-Learning del Corso (A.A. 2016/17)  

Scheda del corso

Tipo di corso
Corsi di perfezionamento
Durata
0 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Tecnico ortopedico
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Segreteria Scuole di Specializzazione
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Medicina
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia

Offerta formativa

Condividi