Corsi di formazione Inail

Corsi di formazione Inail
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di formazione del dipartimento di Medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale dell’Inail in risposta alle esigenze specifiche degli operatori del settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. I corsi di aggiornamento proposti sono accreditati Ecm per le figure professionali di medico, biologo, chimico, fisico, tecnico della prevenzione, tecnico sanitario di radiologia medica, tecnico di laboratorio medico, tecnico ortopedico, infermiere, fisioterapista, assistente sanitario e psicologo.

 -       Workplace Rehabilitation e riabilitazione al gesto lavorativo per l’inserimento/reinserimento lavorativo del disabile motorio (12 ottobre 2017);

 -      Sorveglianza sanitaria in ottica di genere (18 ottobre 2017);

-       WHP – Strategie per la promozione della salute e del miglioramento organizzativo e individuale nei luoghi di lavoro (23 ottobre 2017);
 
-       L’esposizione dei lavoratori agli ambienti termici: approfondimenti, esperienze e ricerca (26 ottobre 2017);

-       Analisi dell’amianto in campioni massivi e aerodispersi (8 e 9 novembre 2017);

-       Insegnare il primo soccorso nei luoghi di lavoro. corso di formazione per formatori (22 novembre 2017);

-       Novità in tema di esposizione occupazionale a cancerogeni (29 e 30 novembre 2017);

-       Il contributo del medico competente alla valutazione del rischio biomeccanico (1 dicembre 2017)

È possibile consultare l’offerta formativa completa sul sito dell’Inail e iscriversi esclusivamente online seguendo il link.
La segreteria organizzativa è disponibile all’indirizzo e-mail r.dml.corsi@inail.it e ai numeri 06 94181463 (Donatella Vasselli) o 06 94181575 (Marina Catelli).
 
Condividi