Lista della principali malattie rare e complesse per ogni singola Sezione del Dipartimento

Il Dipartimento di Medicina (DM) dell’Università di Verona è composto da 16 Sezioni che includono storicamente pressoché tutte le principali specializzazioni di area medica, cui si sono aggiunte più di recente le Sezioni di Patologia Generale e di Immunologia.

Il DM si caratterizza, oltre che per una ampia ed importante attività clinica, anche per una spiccata vocazione verso una intensa attività didattica e di ricerca. Riguardo a quest’ultima, il DM può vantare complessivamente una produzione scientifica di altissimo livello per qualità e quantità, che ne consente una collocazione eccellente nel panorama nazionale ed internazionale.
Molte sono le aree tematiche di interesse delle singole Sezioni che hanno permesso nel corso degli anni il raggiungimento del suddetto profilo e consentito di instaurare importanti reti collaborative/consorziali con istituzioni tra le più prestigiose quali ad es. Harvard University, Massachusetts Institute of Technology, e altre.

La lista della principali malattie rare e complesse di interesse per ogni singola Sezione dipartimentale è riportata nella tabella allegata.
 
 

Allegati




Referente
Oliviero Olivieri

Dipartimento
Medicina

Organizzazione

Strutture del Dipartimento