Premio "Leukocytebiology Bonazinga Award" al prof. Cassatella

Premio
  dal 02/10/17
Al prof. Marco A. Cassatella è stato conferito il premio “Marie T. Bonazinga” per il 2017. Tale premio viene assegnato ogni anno dalla “Society of Leukocyte Biology (SLB)” (USA) ad un suo membro distintosi per le proprie ricerche nel campo della biologia dei leucociti.

Si tratta della onorificenza più prestigiosa che, sin dal 1980, la SLB attribuisce ad un suo membro, scegliendolo da un gruppo di candidati nominati da un’apposita Commissione sulla base del loro contributo scientifico e loro impatto/influenza nel campo dei leucociti. Tra i vincitori precedenti si annoverano Ralph Steinman, Charles Dinarello, Siamon Gordon e Alberto Mantovani (sito web: leukocytebiology.org/Awards/Bonazinga-Award.aspx).

Il premio “Marie T. Bonazinga” è stato assegnato al prof. Cassatella con la seguente motivazione: “in recognition of the many discoveries he has made that enrich and inform our understanding of leukocyte biology", e verrà consegnato il 5 ottobre 2017 a Vancouver, durante il 50th meeting della SLB, seguito da una “Keynote Lecture” tenuta dallo stesso prof. Cassatella.
Referente
Oliviero Olivieri

Dipartimento
Medicina

Condividi