Vladia Monsurro'

Foto Tessera Monsurro',  28 aprile 2018
Qualifica
Ricercatore
Sezioni
Immunologia
Settore disciplinare
MED/04 - PATOLOGIA GENERALE
Settore di Ricerca (ERC)
LS6_2 - Adaptive immunity

LS7_2 - Diagnostic tools (e.g. genetic, imaging)

LS6_1 - Innate immunity and inflammation

Telefono
+39045 812 4256
E-mail
vladia|monsurro*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

mercoledì, Ore 9.00 - 13.00,  

Per concordare un appuntamento inviate una mail a vladia.monsurro@univr.it

In order to fix an appointment please contact me previously by email at vladia.monsurro@univr.it

Curriculum

PhD in Medicina di Laboratorio e Specializzata in Patologia Clinica,  ha piu' di 20 anni di esperienza in ricerca biomedica, innovazione e ricerca traslazionale (R&D) a livello internazionale. Particolare interesse scientifico e' l'immunologia dei tumori e la ricerca di nuove terapie e test diagnostici in oncologia ed ematoncologia. Dal 1998 al 2004 ha svolot un periodo di ricerca presso il National Institutes of Health (Bethesda, MD) dove ha sviluppato le sue competenze in immunologia e strategie alternative per la cura del melanoma. Ha poi diretto il laboratorio di immune-cell biology per la company COSMO-Bioscience di San Diego (2004-2006) e dal 2006 e' Ricercatrice Confermata presso la Facolta' di Medicina dell'Universita' degli Studi di Verona.
Ha concluso con merit un Master in Business Administration (MBA). Dal 2014 al 2018 e' stata in distacco presso l'European Research Council di Bruxelles come Seconded National Expert, dove, fra le altre attivita', ha gestito le valutazioni del programma di ricerca dell' Horizon2020 ERC (Starting Consolidators, Advanced and Poc ERC grants). Dopo un breve rientro a Verona, dal 2020 al 2022 e'styata in distacco presso la Direzione Generale di Ricerca e Innovazione della Commissione Europea dove ha sia contribuito alla realizzazione di diverse opinioni scientifiche per il Collegio dei Commissari (re climate change and Health, la gestione della pandemia covid, gli screening per il cancro), sia ha ricoperto la funzione di policy officer per il programma di ricerca ERC.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 9.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 




Vladia Monsurro'
Carica Organo collegiale
ricercatore Consiglio del Dipartimento di Medicina - Dipartimento Medicina
Condividi