Analisi dei cambiamenti genetici e fenotipici associabili alle patogenesi del carcinoma squamoso della regione testa-collo

Data inizio
1 gennaio 2005
Durata (mesi) 
24
Dipartimenti
Ingegneria per la medicina di innovazione, Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili
Responsabili (o referenti locali)
Nocini Pier Francesco
Parole chiave
'carcinoma' 'squamoso'

1.- Il Prof. Pier Francesco Nocini partecipa in qualità di Componente dell’Unità di Ricerca al progetto “Analisi dei cambiamenti genetici e fenotipici associabili alle patogenesi del carcinoma squamoso della regione testa-collo”.
Questo nell’ambito del Progetto interuniversitario “Ruolo delle proteine inibitrici dell’apoptosi dell’apoptosi nella progressione neoplastica dei carcinomi della regione testa e collo”, di cui risultano Responsabile Scientifico il Prof. Lorenzo Lo Muzio titolare della Cattedra di Patologia Speciale Odontostomatologica dell’Università degli Studi di Ancona e Coordinatore Nazionale il Prof. Gaetano De Rosa del Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e Funzionali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Tale progetto, di durata di 24 mesi, rientra fra i Programmi di Ricerca Scientifica di Rilevante Interesse Nazionale ammessi dal MURST per il 2002.

Partecipanti al progetto

Pier Francesco Nocini
Professore ordinario
Sezioni
Geriatria

Attività

Strutture

Condividi