Studiare dopo la laurea? Attualità e prospettive nella formazione universitaria avanzata in fisioterapia

Studiare dopo la laurea? Attualità e prospettive nella formazione universitaria avanzata in fisioterapia
  sabato 5 maggio 2018
Studiare dopo la laurea?
Attualità e prospettive nella formazione universitaria avanzata in fisioterapia

5 maggio,aula Vecchioni, Lente Didattica, Piazzale Scuro, 10

Convegno regionale dell'Associazione italiana fisioterapisti della Regione Veneto, in collaborazione con AIFi regionali di: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Trentino Alto Adige. Con il patrocinio dell'ateneo di Verona.

 
Il convegno si pone come tema la risposta alla domanda studiare dopo la laurea? Si rivolge a studenti di Fisioterapia e a fisioterapisti, perchè la formazione e l'educazione non è mai finita. 
 
Lo scopo è quello di far conoscere a quali tipologie di percorsi è possibile accedere dopo aver acquisito la laurea di base in Fisioterapia. Si potrà conoscere la vision di AIFi sul tema della formazione universitaria e capire quali risvolti potrebbero nascere a riguardo dall’istituzione degli ordini. Verranno approfonditi i prerequisiti di accesso, gli obiettivi formativi e i potenziali sviluppi delle laurea magistrale, dei master universitari e dei dottorati in ricerca sia in Italia che all’estero.
Alcuni colleghi racconteranno la loro esperienza di formazione.

Il pomeriggio sarà dedicato a workshop condotti da colleghi con dottorato di ricerca che presenteranno le ricadute cliniche dei loro lavori.
 

Allegati


Referente
Laura Furri

Dipartimento
Medicina

Condividi